All Service Web Agency, una delle realtà più interessanti del Digital Marketing

All Service Web Agency, una delle realtà più interessanti del Digital Marketing

Le nuove frontiere del web marketing al centro di una dinamica società di Brescia. Non solo siti web e gestione dei social network. La All Service Web Agency si è affermata come una delle realtà più interessanti del digital marketing. Nicola Sangiorgi, classe 1987, è un giovane imprenditore bresciano che da alcuni anni alla guida di questa società, che gestisce la presenza online di un migliaio di aziende sparsi nel territorio nazionale, curandone siti web, mobile app e social media, e il posizionamento sui motori di ricerca, il social media marketing e il digital advertising. Il digital marketing ha il vantaggio di permettere la misurazione di ogni attività.
Nel creare un marketing plan serve però stabilire cosa è utile misurare, senza perdersi nel mare dei dati, e mettere in campo azioni migliorative monitorando costantemente i risultati raggiunti.
La All Service Web Agency ha una visione a 360 gradi, che ha come obiettivo il miglioramento della customer experience e lo sviluppo delle relazioni in un contesto multicanale, andando dunque al di là della mera promozione di prodotti e servizi.

Per la società è importante, prima di avviare una strategia, effettuare un’analisi del contesto di riferimento e dei trend di mercato, utilizzando strumenti di marketing intelligence. In questo contesto, il ruolo delle piattaforme tecnologiche è cruciale, ma lo è ancor di più l’approccio organizzativo. Occorre rompere gli steccati che dividono il marketing tradizionale da quello digitale, gestire i canali online come supporto all’intero ciclo di vendita, dal pre-sales fino all’assistenza clienti, lavorando insieme per un obiettivo comune. Servono naturalmente competenze nuove: molte aziende stanno affrontando questo passaggio con importanti progetti di change management mirati a creare un mindset digitale nelle persone che rappresenti un nuovo humus su cui innestare il marketing moderno.

All Service Web Agency aiuta le società a raggiungere i potenziali clienti, con una strategia di acquisizione mirata a creare awareness on line e off line e veicolare traffico verso i canali web dell’azienda. Fra le tecniche utilizzate in questo ambito figurano il SEO (Search Engine Optimization), l’online advertising, il social media marketing. Del resto le aziende con maggiori performance di crescita sono quelle che hanno messo in campo in modo esteso strategie per estrarre, analizzare e governare i dati dei clienti, con il data-driven Marketing.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)