Alta Ossola, trovati morti i due alpinisti dispersi

Alta Ossola, trovati morti i due alpinisti dispersi

Sono stati trovati morti i due alpinisti lombardi dispersi a Devero, in alta Ossola, si tratta di Erica Mosca e Lorenzo Landenna

Brutte notizie per i due alpinisti dispersi in Alta Ossola. L’uomo, un professionista di Milano, Lorenzo Landenna e la donna, Erica Mosca, di professione farmacista, sono stati ritrovati morti. Uniti per la passione per la montagna, erano partiti per fare un’escursione oltre i 1600 metri di altitudine nella Valle Antigorio e avrebbero dovuto prenotare in una baita. Ma per un brutto incidente, non sono mai arrivati, ecco perchè è scattato l’allarme. I loro corpi sono stati ritrovati senza vita a circa 2.200 metri di quota, sopra l’alpe di Crampiolo.

Secondo la ricostruzione dei fatti, sarebbero scivolati e precipitati mentre passeggiavano in sentiero che specialmente d’inverno è molto pericoloso, perchè a rischio valanghe. Infatti gli uomini del Soccorso Alpino avrebbero trovato l’uomo sommerso dalla neve mentre la donna era riuscita ad attivare l’airbag del suo zaino.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)