Antonio Catricalà, i funerali a Roma. Commozione nei diversi interventi che hanno ricordato il professionista ma soprattutto ‘l’uomo’

Antonio Catricalà, i funerali a Roma. Commozione nei diversi interventi che hanno ricordato il professionista ma soprattutto ‘l’uomo’

Particolarmente toccante, la lettera che una delle due figlie ha letto al termine della cerimonia. Il lato umano della figura di Catricalà è stato messo in risalto nell'omelia, in cui don Magnotta ha sottolineato che "non è stato semplicemente un uomo delle istituzioni, ma un uomo che ha dato sostanza e prestigio alle istituzioni, mettendo sempre al centro del suo lavoro una grande umanità. Gianni Letta: "Dovete essere orgogliosi di lui".

Ultimo saluto ad Antonio Catricalà nellla chiesa di San Bellarmino, dove amici e colleghi si sono stretti intorno alla moglie Diana, alle due figlie Giulia e Michela e ai famigliari del giurista, morto a Roma tre giorni fa.
Numerosi i presenti alla cerimonia funebre officiata da don Antonio Magnotta. Non è mancata la commozione nei diversi interventi che hanno ricordato il professionista ma soprattutto l’uomo.

Particolarmente toccante è stata la lettera che una delle due figlie ha letto al termine della cerimonia. Il lato umano della figura di Catricalà è stato messo in risalto nell’omelia, in cui don Magnotta ha sottolineato che “non è stato semplicemente un uomo delle istituzioni, ma un uomo che ha dato sostanza e prestigio alle istituzioni, mettendo sempre del suo lavoro una grande umanità.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)