
Cina, i morti per il Coronavirus salgono a 132. Più contagi della SARS
I contagiati passano da 4515 a 5974. Starbucks chiude temporaneamente metà dei locali. La British Airways decide di sospendere tutti i voli da e per la Cina. Primo caso confermato negli Emirati Arabi
Salgono a 132 i morti per il Coronavirus in Cina e nel giro delle ultime 24 ore il numero dei contagiati passa da 4515 a 5974, con altri 9239 casi sospetti, numeri che superano quelli che riguardano la SARS, una forma atipica di polmonite apparsa per la prima volta nel novembre del 2002 nella provincia del Guangdong (Canton) e che all’epoca aveva colpito 5.327 persone.
Starbucks ha annunciato la chiusura temporanea di metà dei propri punti vendita in Cina, decisione che pochi giorni fa prese anche McDonald’s.
E’ stato segnalato il primo caso sospetto in Tibet, ultima provincia cinese a essere raggiunta dall’epidemia, mentre gli Emirati Arabi hanno confermato il loro primo caso rilevato all’interno di una famiglia proveniente da Wuhan.
Come riporta Sky News la British Airways ha deciso di sospendere tutti i voli da e per la Cina per via dell’epidemia ed anche gli Stati Uniti stanno valutando una possibile sospensione di tutte le tratte. Intanto nella notte sono partiti da Wuhan i primi voli per evacuare i cittadini stranieri bloccati nella città in quarantena, quello americano e quello giapponese.

