
Cina, salgono a 9 le vittime del coronavirus. Il primo caso registrato negli Stati Uniti
L'uomo è in condizioni stabili. Era rientrato a Washington da Wuhan ma ha detto di non essere stato nel mercato centrale, considerato l'epicentro del virus
Aumentano in Cina i casi di contagio dovuti al coronavirus. Secondo quanto diffuso dalle autorità locali quelli accertati in tutto il Paese hanno superato i 400 e le vittime sono passate da 6 a 9.
Nella regione di Macao, sulla costa sud della Cina continentale, il virus ha colpito una imprenditrice di 52 anni arrivata domenica in treno dalla vicina città di Zhuhai. “Una serie di test ha dimostrato che era positiva al coronavirus e che aveva sintomi di polmonite”, ha detto ai giornalisti Lei Chin-lon, capo del dipartimento della salute di Macanan.
Ma non è tutto perché il virus continua a propagarsi anche in altre parte del mondo. E’ stato intercettato per la prima volta negli Stati Uniti, dove un uomo è stato ricoverato in isolamento al Providence Regional Medical Center di Everett, nello stato di Washington. Le sue condizioni sono stabili. Era appena tornato da Wuhan ma ha detto più volte di non essere stato nel mercato centrale, considerato l’epicentro del virus, dove sono messi in vendita pesci ed animali selvatici.

