Coronavirus, per chi non rispetterà le misure di contenimento scatteranno le multe

Coronavirus, per chi non rispetterà le misure di contenimento scatteranno le multe

I locali e tutti coloro che non rispetteranno le norme previste dal nuovo dpcm che uscirà a breve, saranno sanzionati con multe da 400 a 1000 euro

In arrivo un nuovo decreto che metterà in campo nuove misure di contenimento con lo scopo di diminuire il numero dei contagi da coronavirus.

Chi non rispetterà tutte le norme, non indosserà la mascherina, non rispetterà la distanza e non eviterà gli assembramenti scatteranno le multe che andranno dalle 400 alle 1000 euro.

Coronavirus, sanzioni per chi non rispetterà il decreto

Chi non rispetterà le norme previste dal Decreto verrà sanzionato. Quindi, chi non indosserà la mascherina, nonostante sia previsto l’obbligo sia di giorno che di notte e sia negli spazi all’aperto che al chiuso, le multe partiranno da 400 euro fino ad arrivare a 1000 euro.

Ovviamente sono previste delle eccezioni: chi fa attività motoria, sportiva, chi si sposta in moto o in bicicletta, è esentato dall’obbligo di indossarla.

Le multe ci saranno  anche per i gestori dei locali che non rispetteranno ne la distanza ne la capienza massima al loro interno o non fanno rispettare l’uso della mascherina. Anche in questo caso, le sanzioni saranno dalle 400 alle 1000 euro e ci potrebbe anche essere una sanzione amministrativa che impone la chiusura del locale da 5 giorni fino ad un mese.

Per chi non rispetta la quarantena è prevista una sanzione penale, con la detenzione da 3 a 18 mesi e può essere denunciato per epidemia colposa.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)