Coronavirus,  le regioni dicono sì alla riapertura delle scuole il 7 Gennaio

Coronavirus, le regioni dicono sì alla riapertura delle scuole il 7 Gennaio

Le regioni hanno votato all'unanimità la proposta da fare al Governo che riguarda la riapertura delle scuole di tutta Italia di ogni ordine e grado per il 7 Gennaio

Sembra sempre più vicina l’ipotesi di una riapertura delle scuole in tutta Italia dopo le festività natalizie, il 7 Gennaio.

Ad annunciarlo, Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, dopo che si è svolta la riunione con i Ministri Boccia e Speranza, con la Conferenza delle Regioni e con l’incontro con le varie province italiane.

Il voto sulla questione da proporre al Governo è stato unanime e riguarda anche quelle scuole che attualmente stanno svolgendo le lezioni tramite la didattica a distanza. Anche la stessa Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina nei giorni scorsi ha ribadito che stanno facendo di tutto per tenere le scuole aperte e anche nelle zone dove gli istituti sono chiusi, è necessario tornare ad una riapertura “graduale” che dovrà tenere conto della curva epidemiologica.

I giorni prossimi saranno decisivi non solo perchè scadrà il termine dell’utimo dpcm ma anche per le scuole, anche se il nodo cruciale resteranno i trasporti pubblici e dall’introduzione di test rapidi.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)