Coronavirus, nel pomeriggio Mattarella incontra i presidenti di Camera e Senato

Coronavirus, nel pomeriggio Mattarella incontra i presidenti di Camera e Senato

All'ordine del giorno le questioni legate all'evoluzione della pandemia, con un'attenzione particolare ai lavori parlamentari, ai rapporti tra governo e Camere e tra maggioranza e opposizione .. .

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella incontrerà questo pomeriggio, alle 16.30 i presidenti del Senato, Elisabetta Casellati, e della Camera, Roberto Fico.
All’ordine del giorno, probabilmente, le questioni legate all’evoluzione della pandemia, con un’attenzione particolare ai lavori parlamentari, ai rapporti tra governo e Camere e tra maggioranza e opposizione.
“Le scelte che si dovranno fare – saranno impopolari e difficili, ma occorre prima di tutto tutelare la salute, perché senza salute non può esserci alcuna tenuta economica. La curva dei contagi è molto alta, il governo ha gravi responsabilità, ma adesso dobbiamo evitare che il virus giri incontrollato per il Paese. Se servono decisioni forti, meglio assumerle subito e tentare di salvare il Natale, piuttosto che aspettare e poi compromettere una ricorrenza molto importante anche per il commercio e per l’economia. Il Capo dello Stato ha fatto bene ieri a interloquire con le Regioni, e oggi farà la stessa cosa con i presidenti delle Camere e con il governo”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati”.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)