Crisi governo, è scontro tra Renzi e Conte:  Italia Viva si astiene su Recovery

Crisi governo, è scontro tra Renzi e Conte: Italia Viva si astiene su Recovery

In Cdm Italia Viva ha chiesto di inserire anche il Mes nel piano, ma Conte si è opposto sostenendo che sono due temi diversi. In nottata il Consiglio dei ministri ha approvato il Recovery plan, ma le ministre di Italia Viva Bellanova e Bonetti si sono astenute. La crisi non è ancora innescata, ma l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nel pomeriggio, durante la conferenza stampa di Renzi delle 17:30.

È scontro decisivo tra Renzi e Conte. La rottura è ormai vicina. In nottata il Consiglio dei ministri ha approvato il Recovery plan, ma le ministre di Italia Viva Bellanova e Bonetti si sono astenute. La crisi non è ancora innescata, ma l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nel pomeriggio, durante la conferenza stampa di Renzi delle 17:30.

In Cdm Italia Viva ha chiesto di inserire anche il Mes nel piano, ma Conte si è opposto sostenendo che sono due temi diversi.

Bellanova ribadisce che il Recovery, anche dopo le modifiche, è “totalmente insufficiente”. Intanto, avanza l’ipotesi di alcuni senatori ‘responsabili’ per salvare Conte in Parlamento.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)