Decreto Draghi, nuovo lockdown a Pasqua? Fino al 6 Aprile in vigore le nuove misure

Decreto Draghi, nuovo lockdown a Pasqua? Fino al 6 Aprile in vigore le nuove misure

Mentre si attendono oggi i cambi di colore per alcune regioni, è attesa  Lunedì la decisione del governo con l'emanazione di un nuovo decreto

“Non ci sono le condizioni per allentare le misure di contrasto alla pandemia” con questo annuncio del Ministro della Salute, Speranza sembra ormai certo che la possibilità di trascorrere le festività pasquali con amici e parenti sembra svanita. Sì perchè con il nuovo decreto Draghi, le misure di contenimento entreranno in vigore dal 6 Marzo fino al 6 Aprile, comprendendo quindi anche Pasqua e Pasquetta.

Lontana anche l’ipotesi di tornare a cena, sembra molto difficile che bar e ristoranti possano riaprire la sera. Decisioni che non piacciono a diversi esponenti politici, in primis il Leader della Lega, Matteo Salvini, “Sindaci di tutti i colori chiedono di riavviare alcune attività economiche, sociali e imprenditoriali che non comportano alcun rischio. Mi rifiuto di pensare ad altre settimane o mesi di chiusura e paura. Se ci sono situazioni a rischio si intervenga a livello locale, parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa mi sembra irrispettoso per gli italiani“.

Mentre si attendono oggi i cambi di colore per alcune regioni, è attesa  Lunedì la decisione del governo con l’emanazione di un nuovo decreto.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)