Facebook, Rampelli (VPC-FDI): Vicinanza a Osho, oscurare pagina è limitare la libertà di espressione

Facebook, Rampelli (VPC-FDI): Vicinanza a Osho, oscurare pagina è limitare la libertà di espressione

Quando non vengono garantiti i diritti fondamentali di manifestazione del pensiero, di libertà di stampa e di libertà di satira a perdere siamo tutti noi. Lo afferma in una nota Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi

“È stata oscurata la pagina Facebook ‘Le frasi di Osho’, la geniale striscia social di satira politica ideata e realizzata da Federico Palmaroli.

Vicinanza a ‘Osho’, perché limitare la libertà di espressione non è mai una buona notizia soprattutto se accade in modo arbitrario e su semplice segnalazione, come in questo caso.

Quando non vengono garantiti i diritti fondamentali di manifestazione del pensiero, di libertà di stampa e di libertà di satira a perdere siamo tutti noi. Auspichiamo che la pagina Facebook ‘Le frasi di Osho’ venga al più presto ripristinata e che una legge garantisca la prevalenza dei precetti costituzionali sull’arbitrio dei proprietari multimiliardari delle piattaforme web”. Lo afferma in una nota Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)