La nuova variante del coronavirus si sta sviluppando molto velocemente nel mondo

La nuova variante del coronavirus si sta sviluppando molto velocemente nel mondo

Dalla Gran Bretagna arriva una nuova notizia: starebbe circolando ormai da qualche giorno, arrivando anche in Italia, un nuovo ceppo del coronavirus. L'Oms ha spiegato che sarebbe già fuori controllo mentre il premier Johnson ha detto che la sua trasmissibilità sarebbe molto più elevata di quella che abbiamo conosciuto fino ad ora.

La notizia arriva dalla Gran Bretagna ed è stata comunicata anche all’Oms; starebbe circolando da qualche giorno e anche molto velocemente la nuova variante del coronavirus. Ancora non è chiaro se sia più o meno pericolosa di quella che ormai conosciamo da quasi un anno, ma in poco tempo ha già toccato diversi paesi del mondo, come l’Italia, l’Olanda, la Danimarca e l’Australia.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha comunque assicurato che la nuova variante “è già fuori controllo ma più il virus circola e più c’è la possibilità che esso muti”, per il primo Ministro Boris Johson invece questa nuova variante avrebbe una maggiore trasmissibilità fino al 70% in più. Per maggiore precauzione e sicurezza, ci sono state delle nuove strette come per esempio la scelta di tante compagnie aeree di sospendere  i voli da e per la Gran Bretagna fino al 1 Gennaio. Misura che è stata presa già dall’Italia, dall’Olanda, dal Belgio, dalla Germania e dalla Francia.

Proprio la città di Londra a causa di questo nuovo ceppo del virus, che secondo gli esperti sarebbe nato proprio qui, è di nuovo in lockdown come anche le parti Sud-Est dell’Inghilterra.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)