Legance e White & Case nel finanziamento di 90 milioni di euro in favore del gruppo IRGENRE

Legance e White & Case nel finanziamento di 90 milioni di euro in favore del gruppo IRGENRE

Legance ha assistito i finanziatori con un team composto dal partner Giandomenico Ciaramella, dal counsel Giovanni Troisi e dagli associates Alessandro Marino e Giacomo Farinati. Il senior counsel Francesco Di Bari e l’associate Francesca Sipala si sono occupati degli aspetti fiscali, mentre il counsel Francesco Castoldi e la senior associate Giulia Ponomarev si sono occupati degli aspetti immobiliari e amministrativi dell’operazione. White & Case ha assistito IRGENRE con un team composto dai soci Iacopo Canino e Ferigo Foscari, insieme agli associates Bianca Caruso e Roberta Monasterolo.

Legance – Avvocati Associati e White & Case hanno agito nell’operazione di finanziamento di IRGENRE Pompei S.r.l., società del Gruppo IRGENRE, finalizzata allo sviluppo del maxi-complesso immobiliare mixed use “Maximall Pompeii” del valore di oltre 170 milioni di
euro, su un’area di circa 200 mila mq sita in località Torre Annunziata (NA).

Il Maximall Pompeii sarà un importante hub tra i più grandi in assoluto nonché co-attrattore turistico- commerciale in virtù della vicinanza agli scavi archeologici di Pompei, alla città di Napoli e alla costiera sorrentino-amalfitana. Il complesso ospiterà 200 brand, distribuiti su due livelli, delle più importanti griffe nazionali ed internazionali, un hotel 4 stelle che sarà gestito dal Gruppo Marriott Bonvoy con oltre 135 camere; un auditorium di 1.100 posti su circa 3.000 mq che ingloba un cinema con 8 sale, un teatro e una sala conferenze; 30 ristoranti distribuiti su 3.000 mq; una piazza-anfiteatro esterna per eventi di 6.500 mq dalla quale ammirare ogni giorno lo spettacolo mozzafiato offerto dalla fontana danzante il cui gettito supera i 25 metri di altezza; una seconda piazza multimediale interna di 800 mq; un parcheggio di 5.000 posti auto e 30 bus turistici. Inoltre, in una logica di riqualificazione dell’area in chiave ecosostenibile, il Maximall Pompeii offrirà un parco verde attrezzato e aperto al pubblico di 50.000 mq e un’inedita copertura di 6.000 mq, sulla quale è possibile fare jogging e godersi momenti di relax, ammirando l’incantevole veduta del Golfo di Napoli.
Infine, il Maximall Pompeii sarà certificato “Breeam Excellence”, primo in Italia, in termini di
sostenibilità.
Il finanziamento, per un ammontare di 90 milioni di euro, sarà erogato da un pool di finanziatori
comprendente UniCredit S.p.A., anche nel ruolo di banca agente, Intesa Sanpaolo S.p.A., Banco BPM S.p.A. ed MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., nel ruolo di mandated lead arrangers e finanziatori.
Legance ha assistito i finanziatori con un team composto dal partner Giandomenico Ciaramella, dal
counsel Giovanni Troisi e dagli associates Alessandro Marino e Giacomo Farinati. Il senior counsel
Francesco Di Bari e l’associate Francesca Sipala si sono occupati degli aspetti fiscali, mentre il
counsel Francesco Castoldi e la senior associate Giulia Ponomarev si sono occupati degli aspetti
immobiliari e amministrativi dell’operazione.
White & Case ha assistito IRGENRE con un team composto dai soci Iacopo Canino e Ferigo Foscari, insieme agli associates Bianca Caruso e Roberta Monasterolo.

Legance – Avvocati Associati è uno dei principali studi legali italiani.
Con oltre 280 professionisti, di cui 44 partners, e sedi a Milano, Roma, Londra e New York, Legance si posiziona tra le prime law firm italiane per dimensioni e fatturato. Corporate, M&A, Banking, Project Financing, Debt Capital Markets, Equity Capital Markets, Financial Intermediaries Regulation, Fondi di Investimento, Contenzioso, Arbitrati ed ADR, Ristrutturazioni e Procedure Concorsuali, Ue, Antitrust e Regolamentazione, Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali, Diritto Tributario, Diritto Amministrativo, Diritto Immobiliare, Diritto dell’Energia, Gas e Risorse Naturali, Compliance, Diritto della Navigazione e dei Trasporti, Proprietà Intellettuale, TMT (Tecnologia, Media e Telecomunicazioni), Diritto Ambientale,
Insurance, Nuove Tecnologie, Legislazione Alimentare, Data Protection, Diritto Penale d’Impresa, Life Sciences & Healthcare.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)