Maltempo nel nord Italia. Allerta rossa nel cuore della Liguria

Maltempo nel nord Italia. Allerta rossa nel cuore della Liguria

Allerta rossa a Genova e Savona. Nubifragio a Milano. Il fiume Seveso è stato verso l'esondazione ma la situazione ora è rientrata

Allerta meteo nel nord Italia. Forti temporali si sono abbattuti nel cuore della Liguria. Il peggioramento delle condizioni meteo, dovuto alla perturbazione proveniente dall’Europa Centrale, è arrivato intorno alle quattro del mattino, con un temporale violento che ha colpito il Ponente e che poi ha toccato tutta la costa con pioggia torrenziale e vento forte. A Genova e Savona è stata diramata l’allerta rossa per una tempesta di fulmini e acqua che è iniziata quasi contemporaneamente poco prima delle 5. Nel Savonese due torrenti sono esondati ma poi sono rientrati negli argini.

Allerta anche a Milano. Un violento nubifragio si è abbattuto questa notte sul capoluogo lombardo. Il fiume Seveso è stato vicino all’esondazione e diverse erano le zone a rischio, soprattutto i quartieri Isola, viale Zara e piazzale Istria. Ora sembra che la situazione sia rientrata.

Moltissimi sono stati finora gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia locale per sottopassi e scantinati allagati, mentre in tante strade e piazze si sono accumulati diversi centimetri di acqua. E’ sotto osservazione anche il fiume Lambro, nella zona nord-est della città.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)