Pakistan, un aereo militare si schianta al suolo. 19 i morti

Pakistan, un aereo militare si schianta al suolo. 19 i morti

Le vittime sono cinque membri dell’equipaggio e 14 civili. Altre 15 persone sono rimaste ferite. Lo schianto è avvenuto nel villaggio di Mora Kalu vicino alla città di Rawalpindi. Ancora da chiarire le cause dell'incidente

19 morti e 15 feriti. E’ questo il bilancio attuale della tragedia che si è consumata stamattina in Pakistan quando un piccolo aereo militare si è schiantato sul villaggio di Mora Kalu, vicino alla città di Rawalpindi, nella provincia orientale del Punjab (la foto è dell’ANSA). Cadendo al suolo il velivolo ha colpito almeno 5 abitazioni. Stando a quanto riferito dai soccorritori le vittime sono i cinque membri dell’equipaggio e 14 civili. Pare che l’incendio nato dallo schianto sia durato diverse ore e per identificare alcuni corpi sia stato necessario il test del Dna.

Al momento i militari non hanno fornito dettagli sulle cause dell’incidente ed hanno affermato soltanto che un loro aereo era in volo di addestramento di routine quando è successo l’incidente.

I residenti del villaggio hanno affermato di essersi svegliati di soprassalto dopo aver udito un’esplosione ed hanno raccontato di aver visto l’aereo in fiamme vicino alle loro case. Molti loro hanno riportato ustioni e lesioni di varie entità.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)