Risultati elezioni Usa 2020: Biden vince in Georgia, Trump: “Frode elettorale, ci sono molte prove”

Risultati elezioni Usa 2020: Biden vince in Georgia, Trump: “Frode elettorale, ci sono molte prove”

"Se si contano i voti legali" vinco io, attacca Trump denunciando brogli e affermando di voler portare "la controversia legale" sul voto fino alla Corte suprema.

Joe Biden per la prima volta, in vantaggio in Georgia. Ora ha 917 voti in più di Donald Trump. “Non ho alcun dubbio che vincerò”, afferma Biden mentre ancora prosegue lo spoglio negli ultimi stati Usa.

“Se si contano i voti legali” vinco io, attacca Trump denunciando brogli e affermando di voler portare “la controversia legale” sul voto fino alla Corte suprema.

“È chiaro che vinceremo abbastanza stati per ottenere i 270 voti elettorali per vincere”, ha rimarcato Joe Biden.
“Non sono qui per dichiarare che abbiamo vinto ma per dirvi che quando il conteggio sarà finito riteniamo che saremo noi i vincitori”. “Ieri è stato provato ancora una volta che la democrazia è il cuore di questa nazione. Anche in tempo di pandemia ha votato un numero di americani senza precedenti”. “Se mai se ne sia dubitato, non si abbiano più dubbi: qui il potere è nelle mani del popolo ed è il popolo che determina chi è il presidente degli Stati Uniti”, ha aggiunto. “Non ci saranno stati rossi o stati blu quando vinciamo. Ci saranno gli Stati Uniti d’America”.
“Nessuno ci strappa la nostra democrazia, né oggi né mai”, ha affermato Biden.
Intanto in tutto il Paese, aumentano i disordini, con lo schieramento della Guardia nazionale. C’è anche il rischio di un attentato a Philadelphia: in corso indagini.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)