Roma, un autobus dell’Atac si schianta contro un albero. Diversi i feriti

Roma, un autobus dell’Atac si schianta contro un albero. Diversi i feriti

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9 su via Cassia all'altezza della tomba di Nerone. Si ipotizza un malore del conducente. Avviata una indagine interna da parte dell'Atac

Tragedia sfiorata a Roma. Un autobus Atac della linea 301 si è schiantato questa mattina contro un albero. L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 su via Cassia, nella zona della Tomba di Nerone (la foto è dell’ANSA).

Circa una quarantina sono i passeggeri rimasti feriti. Almeno 6 sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 in codice rosso all’ospedale Villa San Pietro e al Gemelli.

Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia Locale che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare alcuni passeggeri rimasti incastrati fra le lamiere e per mettere in sicurezza il mezzo di trasporto pubblico.

Non si conoscono ancora i motivi dello schianto violento. Si ipotizza un malore del conducente, che si trova ora in ospedale in stato confusionale, ma è tutto da verificare. Intanto l’azienda ha fatto sapere di aver avviato una indagine interna in merito all’accaduto. “Atac ha subito attivato un’indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone – si legge in una nota. – L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti”.

 

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)