Trump per la prima volta riconosce la vittoria di Joe Biden senza mai nominarlo

Trump per la prima volta riconosce la vittoria di Joe Biden senza mai nominarlo

Il presidente uscente Donald Trump, per la prima volta dopo settimane di tentativi per ribaltare l’esito del voto, riconosce la sconfitta elettorale, pur senza mai citare il presidente neo - eletto, Joe Biden

Trump prende atto della sua sconfitta e in un video postato su Twitter afferma “È ora di raffreddare gli animi e di ripristinare la calma. Il Congresso ha certificato i risultati delle elezioni. Una nuova amministrazione sarà inaugurata il 20 gennaio. Il mio obiettivo ora è quello di assicurare una transizione dei poteri tranquilla e ordinata”-

Il presidente uscente Donald Trump, per la prima volta dopo settimane di tentativi per ribaltare l’esito del voto, riconosce la sconfitta elettorale, pur senza mai citare il presidente neo- eletto, Joe Biden.

Trump fa un passo indietro e afferma di essere  «indignato» dalla violenza che lui stesso aveva scatenato il giorno prima, quando aveva incitato i suoi sostenitori a «marciare verso Capitol Hill», a «resistere» contro l’elezione «rubata», e li aveva poi definiti «patrioti speciali» quando da ore avevano iniziato a prendere d’assalto il Congresso.

Trump è ora di fronte all’offensiva dei democratici, intenzionati a rimuoverlo immediatamente dalla Casa Bianca.
Dinnanzi a sé ha l’accusa di essere il mandante dell’assalto al Congresso, durante il quale, ci sono state delle vittime, tra cui un poliziotto.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)