Un anno fa moriva Nadia Toffa, l’omaggio de Le Iene con una puntata speciale a lei dedicata

Un anno fa moriva Nadia Toffa, l’omaggio de Le Iene con una puntata speciale a lei dedicata

Il 13 Agosto 2019 se ne andava Nadia Toffa, per ricordare la sua grande personalità e la sua grande forza, verranno ripercorsi i suoi momenti più importanti con una puntata speciale de Le Iene

Il 13 Agosto 2019 se ne andava l’inviata e la conduttrice de Le Iene, Nadia Toffa,a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute dovute ad un tumore cerebrale. 

In onda questa sera su Italia 1,una puntata speciale a lei dedicata, dove si ripercorreranno i momenti più importanti della sua carriera e i sui colleghi la ricorderanno con grande emozione.

Nadia Toffa, canzoni e omaggi per ricordarla

E’ già passato un anno ma il ricordo di Nadia Toffa è ancora vivo nel cuore di tutti.

Impossibile dimenticare il suo fare determinato e di protesta quando vedeva che c’era qualcosa che non andava. Unico il suo modo di denunciare, anche a costo di discussioni  e minacce, da parte di chi probabilmente si trovava nella parte del torto.

Impossibile dimenticare  come raccontava del tumore che l’aveva duramente colpita soprattutto negli ultimi tempi ma che invece per lei era una specie di “dono, di occasione, di opportunità, quello che tutti considerano sfiga”, che l’aveva “fatta fiorire d’inverno” citando le sue parole del suo libro.

Molti non l’hanno capita, e hanno visto nelle sue parole  un modo per spettacolarizzare la malattia definendole molto spesso come frasi fuori luogo arrivando addirittura  ad offenderla. Ma invece la realtà, probabilmente era un’altra.

Nadia non era la persona che amava spettacolarizzare, al contrario amava la vita, infatti l’ha vissuta fino alla fine, trasmettendo sempre quella tranquillità e quella forza d’animo che l’ha sempre contraddistinta, anche quando ormai il tumore era tornato e probabilmente anche lei sapeva di non farcela.

Ha lottato sempre, insieme ad amici e parenti che le sono sempre stati accanto, raccontando anche pubblicamente le sue emozioni, le sue reazioni con il suo libro più famoso, volendo informare i lettori su quello che stava vivendo, pensando anche alla libertà e al diritto di ogni malato di poter parlare, di poter raccontarsi, perchè “non è importante quanto vivi ma come vivi”.

A un anno dalla sua scomparsa, proprio oggi uscirà la canzone che la famosa conduttrice aveva inciso prima di morire.

Inoltre, stasera su Italia 1 andrà in onda una puntata speciale de Le Iene, il programma che la resa famosa, durante la quale parleranno tutti coloro che hanno avuto il piacere e la fortuna di lavorare con lei e verrà fatto un grande omaggio con contenuti inediti, ricordi ripercorrendo tutti i servizi che lei ha svolto durante la sua esperienza in tv fino al racconto della sua malattia.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)