Cina, salgono a quasi 1900 i morti per il Coronavirus. Diminuiscono i contagi

Cina, salgono a quasi 1900 i morti per il Coronavirus. Diminuiscono i contagi

Da domani e per tre giorni è previsto lo sbarco dei passeggeri sani dalla nave da crociera Diamond Princess, ancorata in quarantena nella baia di Yokohama, in Giappone

Sono saliti a 1.886 i morti in Cina per il Coronavirus. 98 decessi ci sono stati solo nella giornata di ieri, mentre calano i contagi.

Il Paese continua a registrare vittime anche tra il personale sanitario: il capo dell’ospedale di Wuhan, Liu Zhiming, è morto per il virus. Dirigeva il Wuchang Hospital. Venerdì scorso un infermiere di 59 anni dello stesso nosocomio era deceduto a causa del Covid-19.

E’ stato confermato che tra i passeggeri evacuati dalla Diamond Princess, la nave da giorni in quarantena davanti alle coste di Yokohama, in Giappone, è risultato positivo al test un nostro connazionale che vive a Miami perché sposato con una cittadina americana.

Il Ministro della salute giapponese Katsunobu Kato ha fatto comunque sapere che lo sbarco dei passeggeri sani dalla nave da crociera inizierà domani e si protrarrà per tre giorni. In 500 domani lasceranno la nave.

LEGGI ANCHE

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)